Quella fastidiosa goccia di urina sullo slip!

Che si è uomini oppure donne il fastidio non cambia... ma l’origine del problema invece si e anche di molto. Vediamo negli uni e nelle altre, le cause più frequenti.


Nell’uomo questo fastidio si presenta in genere dopo i quarant’anni ed è per lo più legato all’anatomia dell’uretra (parte del corpo in cui passa l’urina che parte dalla vescica e va verso l’esterno). L’uretra forma un sifone dopo aver superato la prostata ed è proprio qui che, in genere, si accumulano le urine che determinano questo fastidio. Il tono dei tessuti non più efficace come nelle età precedenti associato talvolta alla fretta, non permettono il corretto svuotamento che avviene invece poco dopo muovendosi. E quindi che fare? L’ideale è rettilineizzare questo tubo ed il modo è molto semplice, basta schiacciare la zona tra ano e testicoli e spostare le dita verso i testicoli. In questo modo l’urina viene spinta verso l’esterno ed il gioco è fatto.


Nella donna il discordo cambia completamente ed è condizionato da un’uretra lunga solo pochi centimetri, questo fa si che ogni fastidio della vescica si ripercuote sull’esterno per cui una piccola infezione piuttosto che contrazioni vescicali possono causare una perdita di urine. In questi casi sarà necessario utilizzare dei farmaci.


Ma che voi siate uomini o donne il mio consiglio è sempre quello di farvi valutare da un urologo perché queste sono le cause più frequenti ma non le uniche che causano questo fastidioso problema.